Questo Comitato di Gestione ATC Taranto, come annunciato nell’ultima Assemblea, ha effettuato il ripopolamento del territorio agro-silvo-pastorale della Provincia di Taranto destinato alla caccia programmata con la liberazione di 300 lepri. A caccia chiusa, nelle prime ore delle mattinate del 3-4 agosto scorso, in zone del territorio vocate per la lepre, sono state immesse a scopo di ripopolamento veri selvatici, allevati ed ambientati allo stato naturale in Puglia in appositi recinti di preambientamento.
Il Presidente soddisfatto della riuscita del Progetto, si congratula con i Componenti della I^ Commissione “Ripopolamenti fauna stanziale” che con minuzia e scrupolosità dopo aver effettuato preventivamente dei sopralluoghi conoscitivi dei siti d’immissione, al fine di verificare la compatibilità degli Habitat alla specie ripopolata, hanno organizzato tutte le fasi del ripopolamento.
Indispensabile è stato il servizio di scorta della Polizia Provinciale che con il Corpo Forestale dello Stato continuano a vigilare i luoghi d’immissione per scoraggiare e reprimere eventuali atti di bracconaggio.
Le zone interessate dal ripopolamento sono pubblicate su questo sito dell’ATC.
Il Presidente
Nicola CAVALLO